Robot cartesiano da tavolo WRB
I Robot WRB sono costituiti interamente da meccanica BOSCH REXROTH, dalla struttura in profilo modulare alla movimentazione su attuatori CKK12-90 e VKK15-70, tutti a doppia guida a pattini e viti a ricircolo di sfere.
La meccanica REXROTH conferisce una estrema versatilità ai robot WRB, infatti questi robot da tavolo possono essere utilizzati per lavorazioni molto piccole e precise grazie alla sua elevata ripetibilità oppure per lavorazioni più pesanti grazie alle doppie guide parallele che sopportano carichi e momenti elevati, il tutto supportato da una struttura in profilato di alluminio che esalta la rigidità del sistema.
Tali caratteristiche rendono i WRB un ottimo strumento per:
· Dispensazione di liquidi collanti o grassi
· Fresatura di legno, plastiche o alluminio
· Pick&Place
· Assemblaggio di componenti
Il software di gestione dei WRB è stato appositamente sviluppato per essere programmato direttamente dall’utente, rendendo totalmente autonomi di creare il proprio processo produttivo senza l’aiuto di terze parti.
La grafica molto intuitiva (utilizza i comuni comandi Window) le funzioni di base già impostate (punto, linea arco ecc.) rendono l’operatore in grado di programmare in pochi minuti.
Il software di gestione comprende anche funzioni avanzate come l’importazione dei file DXF, EXCEL o GERBER.
Oltre alla classica postazione stand-alone, i WRB possono essere messi in rete con altri apparati o macchinari comunicando con gli I/0 digitali, con seriale RS232 oppure attraverso il bus di comunicazione CAN OPEN.
Grazie alla sua modularità WRB permette di essere personalizzato su richiesta del cliente.
Disponibili due modelli predefiniti WRB300 (area di lavoro 370x370x125mm) e WRB500 (area di lavoro 570x570x125mm)
Disponibili con carter di protezione e omologazione CE
I Robot da tavolo WRB è la risposta pratica ad una automazione facile ed immediata.